29 novembre 2014

[ questioni di prospettiva ]

Lo è sempre, questione di prospettiva. Un cubo può essere molto di più o molto di meno. Dipende dall'angolazione con cui lo guardiamo, dalla quantità di luce che lo avvolge, dalla qualità del nostro stato d'animo, dal bagaglio di esperienze,  dalla nostra infanzia...dipende. Un "UFO" potrebbe nascondere una natura più ambiziosa e desiderare di essere un anello...




...magari con la giusta prospettiva la cosa potrebbe sembrare più ragionevole.



Anello in argento 925 e smalto a caldo

Ritornare al blog dopo molto tempo mi preoccupa e mi emoziona al tempo stesso. L'assenza è stata lunga ma necessaria come un buon sonno ristoratore dopo una grande fatica. Il vuoto di presenza è stato di fatto colmato da un discreto fermento creativo caratterizzato da un cambio di direzione verso una maggiore professionalità (ancora da inseguire) e dalla comparsa di un nuovo materiale predominante nel mio lavoro: l'argento.
Del mio nuovo compagno vi parlerò in dettaglio, a seguire, con qualche post che credo possa essere di aiuto alle amiche creative che spesso mi chiedono consigli. 
A presto!


6 commenti:

  1. Lucia ormai sei diventata stra brava, questo anello è una scultura!
    Adoro come abbini gli smalti, lavori eleganti ma allo stesso tempo complessi...
    Bentornata sul blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina è una gioia riaverti qua....tempo fa su fb mi è capitato di vedere un bellissimo video di maestri della ceramica e mi sei venuta subito in mente tu, appena riesco te lo giro perchè è fantastico!!

      Elimina
  2. Bekllissimo il tuo anello! mancavi da troppo tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, mancavo da un po' ..spero di sapermi guadagnare la vostra presenza qua !!

      Elimina
  3. Che belli, complimenti!
    Se ti va, ti aspetto sul mio blog
    http://secondomerecensioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Molto bello complimenti!!
    Ti capisco.. anche io mi sono allontanata dal blog a favore di altre forme di social network, ma sono tornata perchè qui c'è un'atmosfera diversa.
    Nel parlo nel mio ultimo post, se ti va di passare e farmi sapere cosa ne pensi...

    Ti aspetto!
    Chiaretta

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo!