2 gennaio 2014

[ bilanci e buoni propositi ]



Ogni anno immancabilmente, giunti al giro di boa,  mi ritrovo a fare una sorta di bilancio.
Lontano dal bilancio aziendale, il mio è più un pagellino, del tipo promossi o bocciati.
Si riassumono sinteticamente gli eventi più salienti dell'anno trascorso, si prendono in esame gli approcci, l'impegno ed i risultati e si arriva alla conclusione. O si passa o si boccia.

Solitamente mi boccio, sono esigente con me stessa, ma non cieca.
Se ho sbagliato non ho paura di dirmelo, anzi ammetterlo è sempre un buon punto di partenza su cui lavorare per l'anno nuovo.
Anche quest'anno stavo per bocciarmi, poi, mentre preparavo questo post mi sono ritrovata a scorrere i lavori di un anno ed anche più vecchi.
Non mi ha colpito qualcosa in particolare, ma ho colto il generale miglioramento.
Mi è sembrata innegabile una certa crescita nella qualità, nella costruzione e nella personalità.
Siamo ancora lontani dai risultati professionali che desidero raggiungere, ma va bene così, Roma non si è costruita in un giorno ed io ho la pazienza sufficiente e la testardaggine necessaria.

Così quest'anno mi sono promossa, con riserva però ed ho stilato mentalmente un lista dei buoni propositi per l'anno nuovo.

Per prima cosa Animanera quest'anno si impegna a coltivare la propria anima verde, poco evidente ma da sempre presente,abolendo l'uso di sostanze nocive per l'ambiente e per le persone, spingendo al massimo il riciclo ed il riuso.
Da Animanera inoltre quest'anno mi aspetto maggiore cura nei dettagli e qualità dei prodotti. Una veste grafica nuova che rispecchi il suo stile, e soprattutto innovazione e personalità nella produzione.
Da Animanera quest'anno mi aspetto che non smetta mai di credere in quello che fa, che non si fermi di fronte alle difficoltà e che non dimentichi del debito con la fortuna che fino ad ora l'ha sostenuta.

Per te Animanera quest'anno voglio il meglio, senza mai scendere a compromessi e senza feriti lungo il percorso, credere in un sogno va bene ma non ad ogni costo.

E voi ?
Quali sono i vostri propositi per l'anno nuovo ?






6 commenti:

  1. la tua pagellina mi piace, io ti promuoverei a pieni voti ma come dici tu abbiamo bisogno dello stimolo per fare sempre meglio, mai sentirsi arrivati...mai.
    Complimenti e tantissimi auguri che i tuoi sogni possano tutti realizzarsi :)

    RispondiElimina
  2. Per me promossa a pieni voti!

    RispondiElimina
  3. Parole sante Lucia!
    I miei buoni propositi per quest'anno sono sempre gli stessi: migliorare ciò che già conosco e scoprire tecniche nuove! Avere il tempo di dedicarmi con impegno a questa passione che è ormai parte di me :)
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Il tuo lavoro mi piace tantissimo... non vedo l'ora di scoprire quante nuove meraviglie porterai alla luce in questo 2014!

    RispondiElimina
  5. Questo anello è meraviglioso!
    E la cosa pazzesca è che ti avevo persa (leggo ora che il tuo vecchio blog l'hai chiuso) e avevo perso tutte le meraviglie che, per fortuna, hai deciso di ripubblicare qui. Lavori bellissimi e sempre originali. Complimenti! Felice di averti ripescata in rete :-)
    Un saluto, silvia

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo!